News

Il Parco del Gusto

L'area enogastronomica della fiera si arricchisce di sapori

Da buona tradizione, anche la cucina, i prodotti agroalimentari e le proposte enogastronomiche del territorio, insieme alla scoperta di gusti e sapori di paesi più lontani, saranno protagonisti nella 69^ Fiera di Orzinuovi, in un'area interamente dedicata al “palato” e agli amanti della buona tavola. Il Parco del Gusto, all'interno dei giardini pubblici, ospiterà infatti, dal 31 agosto al 4 settembre, una trentina di produttori, con alcune interessanti “new entry”, offrendo, nei suoi 400 metri quadrati, casoncelli, salumi, formaggi, confetture, succhi, birre artigianali, spezie e molto altro, dalla produzione a km zero alle altre prelibatezze italiane e internazionali.
L'area enogastronomica sarà inoltre teatro di degustazioni, presentazioni, dibattiti e show cooking in tempo reale.

In particolare, venerdì 1 settembre alle ore 18, il Parco del Gusto ospiterà la presentazione del libro “La cucina bresciana” di Marino Marini, accompagnato dalla cuoca Emanuela Torchiani che preparerà in diretta i gustosi casoncelli “orceani”, seguendo l'antica ricetta di Galeazzo dagli Orzi. Sarà inoltre presente all'appuntamento Achille Pedroni, presidente dell'associazione "Obiettivo Vino".

A breve, i dettagli e il programma del Parco del Gusto, seguici su www.orceaniaservizi.it e sulla pagina Facebook Fiera di Orzinuovi.



Galleria fotografica

Il Parco del GustoIl Parco del GustoIl Parco del GustoIl Parco del Gusto