News

Il padiglione Sport Decathlon ne ha per tutti i gusti

Calcio, pallavolo, tennis, basket, ping pong... e non mancano le sorprese

Argomento “universale”, capace di coinvolgere appassionati di ogni età e categoria, lo sport gode di ampio spazio e notevole considerazione nel calendario della 69^ Fiera Regionale di Orzinuovi. Teatro delle attività e delle proposte per bambini, ragazzi e adulti, il cortile delle Scuole Elementari, con un'area promossa da Decathlon, composta da campo in sabbia e piastra in legno, per provare nuovi sport, assistere a tornei e presentazioni, divertirsi in compagnia delle principali associazioni del territorio, in un clima di entusiasmo, allegria e collaborazione.

Attività in parallelo per bambini, ragazzi e adulti

Ma andiamo a scoprire, in anteprima, gli appuntamenti da non perdere nell'area Sport e Tempo Libero. A cominciare dal torneo di calcio 3 contro 3 per i bambini da 8 a 11 anni, sul campo in sabbia ogni mattina da venerdì 1 a domenica 3 settembre, con la sfida tra i giocatori di Orceana Calcio, Oratorio Jolly, ASD Pompiano e chi si volesse unire al momento (premiazioni lunedì 4 settembre alle ore 16). Agli amanti del pallone “senior” è dedicato invece il torneo 3 vs 3 con fasi a gironi di domenica 3 settembre, a partire dalle 18, sempre sul campo di sabbia. Da segnalare inoltre, venerdì 1 settembre alle 21.30, la presenza del mister e di alcuni giocatori della prima squadra dell'Orceana Calcio, reduce dall'amichevole con l'Atletico di Gualdo (Stadio Comunale ore 18).

Alla pallavolo su sabbia sono riservati i pomeriggi di venerdì 1 e sabato 2 settembre, con sfide 3 contro 3 per bambini organizzate da GS Croce Verde Orzinuovi (premiazioni lunedì 4 settembre alle ore 16). Il tennis sarà invece protagonista sulla piastra in legno 8x8 venerdì 1 settembre, con tornei di tennis e volano per tutte le età, che culmineranno con la gara agonistica aperta si soli adulti tesserati del Tennis Club di Orzinuovi, alle ore 20. Altri momenti dimostrativi si terranno la mattina di domenica 3 settembre.

Sabato 2 settembre sarà invece il “basket day” orceano, con tornei promossi dal River Basket e la presenza, dalle 17 circa, di alcuni giocatori della Pallacanestro Orzinuovi per autografi e fotografie. Alle 19.30, il basket lascerà il posto al torneo agonistico di ping-pong, organizzato dall'ASD Tennistavolo Coniolo, associazione presente per dimostrazioni e allenamenti anche in altri momenti della manifestazione. Dallo sport alla danza, domenica 3 settembre alle 20.30, con lo spettacolo di hip-pop animato da 50 ragazze dell’Associazione RNV di Urago D’Oglio.

Se per motivi di spazio non abbiamo potuto riportare l'intero programma dell'area Sport di Decathlon, vi invitiamo a visitare lo spazio per scoprire i dettagli del programma, e ricordiamo alcune proposte parallele, sempre fruibili dal 1 al 4 settembre, come le dimostrazioni di Kung Fu (ASD Scuola di Arti Marziali “Piccolo Lohan”), il Truccabimbi e l'esposizione di biciclette per ciclismo da strada a cura dell'associazione Pedale Orceano.

A proposito di basket...

Un'attività non propriamente interna al padiglione Sport ma di certa rilevanza, la presentazione ufficiale, sabato 2 settembre alle 20.15 in piazza, dei componenti della squadra per la stagione 2017/2018 dell'Agribertocchi Orzinuovi, fiore all'occhiello del basket nostrano, nonché orgoglio dello sport orceano, dopo la promozione in serie A2. Un'occasione per celebrare le imprese del team guidato dal coach Crotti, per fare il punto prima dell'avvio ufficiale del campionato, il 1 ottobre in casa contro Trieste, e per conoscere i nuovi arrivati in casa “Orzi”: Antelli, Ghersetti, Olasewere, Sollazzo, Yabre e Stolic.

Resta aggiornato sul programma della Fiera di Orzinuovi visitando www.orceaniaservizi.it e la pagina Facebook Fiera di Orzinuovi.



Galleria fotografica

Il padiglione Sport Decathlon ne ha per tutti i gustiIl padiglione Sport Decathlon ne ha per tutti i gustiIl padiglione Sport Decathlon ne ha per tutti i gustiIl padiglione Sport Decathlon ne ha per tutti i gusti