News

In fiera, il seminario di Confagricoltura Brescia

Al centro gli sviluppi della genomica nella suinicoltura

Tra gli appuntamenti dedicati all'agricoltura e al settore zootecnico, la 69^ edizione della Fiera Regionale di Orzinuovi ospiterà, come da tradizione, un incontro promosso da Confagricoltura Brescia, dedicato al settore suinicolo. Gli operatori del settore sono dunque invitati, venerdì 1 settembre, alle ore 17.30, presso il Centro Culturale Aldo Moro, a prendere parte al seminario dal titolo “Nuovi strumenti genetici per la tracciabilità delle carni per prosciutti Dop”.

Interverranno, moderati da Guido Lombardi, giornalista che si occupa della comunicazione di Confagricoltura Brescia con il suo team dell'agenzia Arepo: 

  • Francesco Martinoni, Presidente Confagricoltura Brescia;
  • Matteo Lasagna, vicepresidente nazionale di Confagricoltura;
  • Serafino Valtulini, allevatore di Orzivecchi e presidente della Sezione economica provinciale dei suinicoltori di Confagricoltura Brescia;
  • Cristina Schivazappa, della Stazione sperimentale per l’industria delle conserve alimentari di Parma
  • i rappresentanti dell'INEQ (Istituto Nord Est di Qualità) e dell’Istituto Parma di qualità

L’obiettivo del seminario, che vuole fare il punto sull’attuale situazione della genomica, è quello di coinvolgere gli specialisti del settore per approfondire le tematiche a beneficio dell’intera filiera suinicola. All'iniziativa seguirà un momento conviviale con aperitivo.

Maggiori dettagli sulle aree Agricoltura e Zootecnia su www.orceaniaservizi.it e sulla pagina Facebook Fiera di Orzinuovi.



Galleria fotografica

In fiera, il seminario di Confagricoltura BresciaIn fiera, il seminario di Confagricoltura BresciaIn fiera, il seminario di Confagricoltura BresciaIn fiera, il seminario di Confagricoltura Brescia