News

Lo “showroom” di auto e motori

Immancabile, in fiera l'area per gli amanti della motoristica

L'area tematica Auto e Motori trasformerà Piazza Garibaldi in un vero e proprio “showroom” a cielo aperto, promosso dalle principali concessionarie automobilistiche del territorio, arricchito da numerose proposte per i visitatori, come le postazioni di simulazione di guida, e dalla presenza di modelli storici come di tutte le ultime novità dal mercato. Per gli appassionati delle due ruote, inoltre, non potevano mancare le moto d'epoca, con l'esposizione dei Motoclub bresciani.

Dalle offerte strepitose dei concessionari ai bolidi di altri tempi conservati nelle collezioni private, il motorismo si conferma, anche nella 69^ edizione della Fiera Regionale di Orzinuovi, dal 31 agosto al 4 settembre, un elemento di forte richiamo. Auto e moto storiche, che hanno scritto pagine gloriose di storia motoristica, affiancheranno le offerte fiammanti delle migliori concessionarie, in una sarabanda di modelli e versioni da soddisfare tutti i palati degli appassionati.

L'epopea degli Stanga
Dopo tanti anni e impensabili evoluzioni tecnologiche nel mondo automobilistico, la creatività e l'imprenditorialità della famiglia Stanga rimane viva. A onorare le gesta di questo nucleo orceano, un nuovo volume della collana “Quaderni Orceani”, attualmente in preparazione, sarà presentato in autunno. Nel frattempo, ricorderemo in fiera l'intelligenza e l'arte-artigianato che hanno portato alla realizzazione delle “Sette macchine Stanga”, protagoniste di importanti manifestazioni automobilistiche nella seconda metà del 900. Un grande stand in piazza Garibaldi, durante la fiera, presenterà alcuni prototipi rarissimi di queste vetture interamente costruite e pilotate dai membri della famiglia Stanga.

Tutti i dettagli su iniziative ed espositori dell'area Auto e Motori a breve su su www.orceaniaservizi.it.



Galleria fotografica

Lo “showroom” di auto e motoriLo “showroom” di auto e motoriLo “showroom” di auto e motoriLo “showroom” di auto e motori