News

Più sport e tempo libero

In collaborazione con Decathlon, un'area per bambini, ragazzi e famiglie

Grande novità, tra le dieci aree tematiche della 69^ Fiera di Orzinuovi, lo spazio dedicato, nel cortile delle Scuole Elementari, a Sport e Tempo Libero. Dalla collaborazione con Decathlon nasce infatti un'area dove bambini, ragazzi e famiglie potranno provare e conoscere diverse attività sportive e partecipare a laboratori creativi in compagnia di associazioni culturali e artistiche orceane.

Pallavolo, basket, calcio... e molti altri sport

In particolare verrà allestito, dal 31 agosto al 4 settembre, un campo gonfiabile con sabbia, dove lo staff organizzerà, nelle ore diurne, tornei di beach soccer e pallavolo con bambini provenienti da alcune realtà sportive di Orzinuovi e paesi limitrofi. Altri protagonisti, in una piastra ad hoc, sempre durante il giorno, il basket, con tiri liberi o brevi partite, il tennis e il ping pong. Confermate anche le attività dedicate al ciclismo, con alcune cyclette e un'esposizione di biciclette da corsa su strada a cura dell'associazione Pedale Orceano.

La sera, l'area curata da Decathlon vedrà in campo i ragazzi più grandi, con tornei e presentazioni delle squadre focalizzati su uno specifico sport a serata: calcio il venerdì, volley il sabato e basket la domenica. Le finali di tutti i tornei dedicati ai bambini si giocheranno, a conclusione di un intenso e divertente percorso, con la presenza di tante realtà e personalità del mondo sportivo bresciano, nella serata di lunedì 4 settembre. Da segnalare, tra le proposte dell'area tematica, anche lo spettacolo di danza hip-hop con le allieve della Scuola R.N.V, domenica sera alle 20.30.

Le attività sportive si svolgeranno, da venerdì 1 a lunedì 4 settembre, tra le 10 e le 12.30 e le 15 e le 22.

Recuperare e creare con stile
Dallo sport al tempo libero, tra venerdì 1 e lunedì 4 settembre sono previsti, sempre nel cortile delle Scuole Elementari, laboratori artistici a cura dell'associazione “Officina dell'Arte” in collaborazione con l'artigiano creativo Rocco Romano, nella zona RiKrea. Tante le proposte per bambini e adulti, dal restauro dei mobili al recupero creativo, dalla saponificazione alla creazione di formine di maizena, dalla pittura en plein air al recupero dei giocattoli usati, fino alla realizzazione di cestini di vimini.

Resta informato sul programma dei tornei, dei laboratori creativi e di tutta l'area Sport e Tempo Libero su www.orceaniaservizi.it e sulla pagina Facebook Fiera di Orzinuovi.



Galleria fotografica

Più sport e tempo liberoPiù sport e tempo libero