News

ÈN GIR DÈ PORTÈCH

Una proposta che fa giocare tutta la famiglia insieme a Orzinuovi

Certamente tra le “chicche” della 69^ Fiera Regionale di Orzinuovi, “Èn gir dè portèch” è il primo gioco da tavolo ufficiale dedicato alla città di Orzinuovi. Pensato e realizzato dall'associazione Dadodadodici, in collaborazione con StartLab e con il prezioso contributo di alcuni appassionati cittadini orceani, il gioco lancia una competizione tra storici, alla ricerca di informazioni su personaggi, luoghi, eventi, opere d'arte e attività commerciali più significative di Orzinuovi, allo scopo di scrivere il miglior libro sulla storia orceana. Un modo per divertirsi in compagnia imparando qualcosa in più sulla nostra amata città.

La struttura di “Èn gir dè portèch”, sulla scia delle tradizioni popolari bresciane, richiama alcune semplici regole di giochi di carte come la “Cicera (o Cicia)”, rendendo la divertente novità adatta a tutta la famiglia, dai nonni ai bambini, dagli adulti ai ragazzi.  Il prototipo del gioco da tavolo verrà presentato ufficialmente in Rocca, nel pomeriggio di sabato 2 settembre.

Le ultime novità sul programma e sulle iniziative dell'edizione 2017 su www.orceaniaservizi.it e sulla pagina Facebook Fiera di Orzinuovi.



Galleria fotografica

ÈN GIR DÈ PORTÈCHÈN GIR DÈ PORTÈCHÈN GIR DÈ PORTÈCHÈN GIR DÈ PORTÈCH